Non avevo colto il senso della conchiglia-cuore: ora quel piccolo disegno mi affascina di più!
Ciao mt
Grazie di questo link, completo delle palline colorate, rappresentative dei balzellamenti e delle continue sostituzioni che reggono la gestione di un sito (infatti a tale immagine ho linkato il mio sito su romascuola.net), ma che stanno alla base dei primi tentativi di comprensione di un’idea e delle sue relazioni, prima che essa venga “platonizzata” (o, se preferiamo, “deplatonizzata”, ossia esplicitata … tirandola fuori dall’iperuranio), e della conchiglia (realizzata col programma MathView, attualmente denominato LiveMath), rappresentativa in questo caso del mio “guscio” lavorativo, il corso serale dell’itis Galilei di Roma, nonché della “coccia” necessaria per capire e far capire la matematica, come anche della sua rotonda fascinazione.
Non avevo colto il senso della conchiglia-cuore: ora quel piccolo disegno mi affascina di più!
Ciao mt
Grazie di questo link, completo delle palline colorate, rappresentative dei balzellamenti e delle continue sostituzioni che reggono la gestione di un sito (infatti a tale immagine ho linkato il mio sito su romascuola.net), ma che stanno alla base dei primi tentativi di comprensione di un’idea e delle sue relazioni, prima che essa venga “platonizzata” (o, se preferiamo, “deplatonizzata”, ossia esplicitata … tirandola fuori dall’iperuranio), e della conchiglia (realizzata col programma MathView, attualmente denominato LiveMath), rappresentativa in questo caso del mio “guscio” lavorativo, il corso serale dell’itis Galilei di Roma, nonché della “coccia” necessaria per capire e far capire la matematica, come anche della sua rotonda fascinazione.