La piattaforma de Il cannocchiale

La piattaforma de Il cannocchiale è semplice e abbastanza funzionale. Ha il vantaggio di poter inserire immagini dal proprio computer, senza particolari difficoltà. I templates sono modificabili anche in corso d’opera. Tra gli svantaggi segnalo l’impossibilità di poter gestire più di un blog e anche la gestione delle rubriche non funziona molto, poichè anche si si scrive su una rubrica secondaria, gli articoli compaiono comunque anche sulla principale il che è superfluo e poco significativo. Personalmente apprezzo di più splinder se non fosse per il problema delle immagini. Ma credo che il tutto possa essere addirittura superato dalla gestione dell’Emilia Romagna. Se splinder permettesse di inserire immagini dal proprio PC avrebbe quasi il monopolio dei blog!!

Carmelo

CIAO ALLA PROF.SSA Maria Teresa

CIAO ALLA PROF.SSA MARIATERESA E A TUTTI GLI ALUNNI DEL LICEO “G.MAZZATINTI ” DI GUBBIO!!!

SONO GIOVANNI PRESUTTI E INSEGNO MULTIMEDIALITA’ NEL LICEO SCIENTIFICO G.GALILEI DI PESCARA…

ADESSO VI DICO COSA STIAMO FACENDO : LA V STA PREPARANDO TESINE D’ESAME PLURIDISCIPLINARI CON NEOBOOK ( TRA LE ALTRE, TONDELLI, BRIZZI, TABUCCHI E SARAMAGO); LA IV STA PREPARANDO UN FILMATO SULLE OPERETTE MORALI DI LEOPARDI; PRIMA E SECONDA SONO IMPEGNATE CON LE PROCEDURE FONDAMENTALI DI VIDEOEDITING, CON MOVIEMAKER 2

HO GIA’ PROVVEDUTO AD INSERIRE NELLA PAGINA ODIERNA DEL NOSTRO BLOG ( GALILEINEWS) UN LINK : SONO SICURO CHE TROVERETE MOLTI POST GALILEIANI.

CALOROSI SALUTI DAL GALILEI!!!!!!!!!! CI RISENTIAMO PRESTO!!!!!!!

Come questo blog sta diventando un multiblog

Come questo blog sta diventando un multiblog


Da un’idea lanciata da me in un commento del 4 febbraio “Io ho un’idea che mi rimugina in testa da stamani e che propongo agli affezionati di questo blog (maestraleila,remurelli,carmelo e chi ne ha voglia…): perchè non vi invito a postare?
Con splinder si può e Carmelo che non è splinder si può sempre creare un blog di appoggio su splinder! Che ne dite?
Fatemi sapere mtb”,
oggi siamo in molti a scrivere su questo blog e l’invito è sempre valido per tutti quelli che volessero collaborare nell’ottica del confronto e dello scambio di esperienze del nostro mondo di lavoro che è la scuola.


Che dire? Grazie per quello spirito di condivisione che stiamo mettendo in pratica.


mtb