Blog..didattica …e non solo …..
Vi invito a leggere il blog di Mirko,alunno di Mara e mio, che ha utilizzato questo strumento per presentare lavori didattici e poesie in francese, lingua che ama e che gli ha permesso di esprimere al meglio la sua sensibilità e i suoi pensieri , aspetto che noi docenti, durante le tradizionali ore di lezione, non avevamo conosciuto.!!!!!!!!!!
marita
clicca: il blog di Mirko
buon giorno anche a te Maria Teresa
mara
Buongiorno mara!
il blog del nostro alunno Mirko ci fa capire che anche da un istituto tecnico Commerciale , tradizionalmente dedito alle materie tecniche , escono delle anime poetiche .
complimenti , Mirko !!!!
Coltiva sempre i tuoi sogni
prof dulcetta
Proprio così, il blog aiuta l’allievo a diventare elemento attivo della costruzione del proprio sapere, a costruirsi percorsi alternativi ,personali e quindi estremamente motivanti, .Complimenti a Mirko e alle sue insegnanti Mara e marita. Grazie! Leila.
Molto spesso ci capita di non conoscere delle qualità o delle “passioni” dei nostri studenti: anche in questo il blog è uno strumento di conoscenza e di relazionlità. Ho alcuni alunni che hanno blog personali con i quali ho degli scambi extra-scolastici che mi aiutano sicuramente a capire il loro mondo.
Grazie per questo blog in francese, lingua che conosco e che mi piace molto … a differenza del tedesco, purtroppo!
mt
A tutti gli scrittori di questo blog: per favore mettete il titolo anche nell’apposito spazio post title, perche servirà in futuro per le categorie, altrimenti ogni volta devo riaggiornare i post scritti, inoltre per ogni link vi prego di aggiungere in html dopo le virgoltette del link target=_blank per non “perdere” il blog di partenza.
Grazie mtb