Dagli USA le notizie dei videoblog didattici: nuovo orizzonte, nuovi progetti! Vi segnalo, senza averlo ancora visionato:
http://www.michaelverdi.com/2005/01/youngest-videoblogger-in-world.html “Pescato” in http://www.weblogg-ed.com/ Che sarebbe la vita in assenza di blogosfera? Buona giornata a tutti!
Patrizia
Grazie Maria di tutte queste informazioni: meritano un post a parte se lo vuoi scrivere, altrimenti copio io questi tuoi commenti
mt
Sicuramente potrebbe essere utilizzato con gli alunni; meglio poi se in un sito “didattico” o almeno specifico per bambini. Questo è il link per approfondimenti. Trovi esempi anche di strumenti simili e una guida per l’inserimento dell’applet (in inglese). Sinceramente io non ho l’abilità necessaria per inserire l’applet nel miosito. Magari qualche collega può riuscirci.
Ciao.Maria
Graziissime, Maria! Uga, mia primogenita ha già inaugurato…. Forse si può utilizzare anche in classe.
Ciao Patrizia
DrawingBlog è stato realizzato grazie alla collaborazione, on-line ed off-line, di persone che hanno messo a disposizione idee, energie, tempo, consigli, spalle su cui piangere….e più che un Blog è diventato una vera e propria comunità.Drawingblog si avvale di un programma ‘painter’ online per disegnare e salvare direttamente sulla home del blog.Per disegnare online cliccare su “draw” per inserire un’immagine dal proprio hardisk cliccare su “upload an image”.
Ciao.Maria