Sappiamo che a Gubbio da oggi c’è un convegno
sui blog nella scuola.
Vi salutiamo tutti, in particolare MTB, Leila e Teresa.
I bambini di Terradimezzo
Sappiamo che a Gubbio da oggi c’è un convegno
sui blog nella scuola.
Vi salutiamo tutti, in particolare MTB, Leila e Teresa.
I bambini di Terradimezzo
BUON LAVORO
a tutti i colleghi di BD
Attendiamo novità sul convegno
Carmelo
Siamo qui in attesa di novita’ : informateci sugli sviluppi dell’ incontro …. ache via SKYPE , vero?
Buon lavoro !
mara
… già saremo insieme con alcuni di voi!
Sono ancor più emozionata dell’anno scorso!!!
Il mio pensiero a tutti gli assenti: sarete comunque presenti nei nostri cuori nelle nostre parole.
Stasera appuntamento alle 8.15 "sotto le logge" ( Banca dell’Umbria) in piazza 40 Martiri per andare a cena insieme, quasi sicuramente a "La grotta dell’angelo".
Comunque appena arrivate telefonatemi: vi aspetto!!!
mtb
Comunico la seguente variazione di programma:
nel pomeriggio del 29 aprile 2005 ci sarà, come previsto, la presentazione del
Progetto Nazionale di didattica con il blog
da parte del MIUR
La presentazione di tale progetto proseguirà anche la mattina del 30 Aprile, con la presenza del Direttore Generale della Direzione Generale Sistemi Informativi- MIUR , Ing. Alessandro Musumeci.
Scusate tutti,
ma utilizzo blogdidattici per salutare tutti coloro che non potranno essere a Gubbio con noi. Mi fa piacere poter confermare che il gruppo di Pontremoli sarà al completo. A venerdì
Patrizia
Che meraviglia : finalmente io e Leila ci siamo sentite… corro a sostituire il mio microfono incerottato .. urge un microfono nuovo…
L’ irresistibile leggerezza del WEB
Provato SKIPE : ho sentito Leila , purtoppo lei non mi sentiva… tutto e’ avvenuto velocemente… io senza microfono…
Ho chiamato anche Maria Teresa … ma nessuno rispondeva… Cerco il nick di Patrizia … mi sto attrezzando …..
Mara
Ho provato un’ emozione fortissima ed ho sentito la necessità di parteciparvela, perchè chi meglio della comunità di BD potrebbe capirne l’intensità e giustificarla? Stamane, alle 9…ho sentito squillare: non era il telefono, nè tantomeno il cellulare (il mio è sempre spento),ma il PC. Disorientata, mi ci sono voluti alcuni secondi per realizzare che bastava cliccassi sulla cornetta color verde. Riconoscere la voce così nitida e rassicurante del collega finlandese, Ilpo – "Big Father" per i redattori di E-Journal- MariaTeresa, "Big mother" per BD? – mi ha permesso di superare l’ imbarazzo e di comunicare, diciamo con accettabile naturalezza. Sarà SKYPE il complemento audio al blog didattico? I vantaggi sono tanti: gratuità, semplicità d’uso, possibile modalità conferenza con 4 studenti in intercomunicazione, telefonata a costo pressochè zero. Quest’anno volge a termine e non è davvero il caso di impegnarsi in una battaglia per convincere l’amministrazione, in genere restia alle innovazione se pur gratuite. Il progetto è solo rimandato, al prossimo anno. Ma perchè non cominciamo a sperimentare tra di noi? Installate allora Skype .http://www.skype.com/ :è questione di secondi! Il mio nome utente è ptirel…also los! Un abbraccio Patrizia (ora che siamo in due, come facciamo a distinguerci? )