Nel mio primo giorno da…pensionato, voglio rivolgere a tutti i cari amici dei blog didattici i miei migliori auguri per il nuovo anno scolastico. Naturalmente, pur da una posizione più defilata, continuerò a seguire il vostro lavoro, così ben rispecchiato dal blog di Maria Teresa, con l’interesse di sempre e, me lo permettete?, con una punta d’invidia…Per quanto mi riguarda, pur lontano dalla pratica quotidiana dell’insegnare, rimarrò, in un certo senso, nell’ambito della didattica e del far scuola. Proseguirò infatti nella produzione di programmini didattici, allargando il mio impegno anche ad altre discipline. La nuova versione del "Quadernone blu" continuerà a segnalare software didattico gratuito meritevole, a mio giudizio, di considerazione, sperando di essere in qualche misura utile a colleghi, genitori ed alunni. A lato di tutto questo, mi dedicherò più a fondo ad un lavoro di ricerca e di recupero della nostra parlata locale che da alcuni anni mi vede impegnato insieme ad alcune colleghe, lavoro che ho pensato di documentare aprendo un blog dedicato e per giunta tutto in dialetto (di difficile lettura, specie per chi non è della nostra zona, ma se volete dare un’occhiata, ecco l’indirizzo: bardugh.splinder.com ).
Ma soprattutto, comincerò a fare il nonno sul serio e, insomma, penso che non avrò ad annoiarmi…
Un caro saluto a tutti da
Renato il pensionato.
Carissimo Renato grazie per gli auguri, per noi che siamo rimasti in trincea è iniziata un’altra “battaglia”. Con affetto.Teresa
Grazie, Maria Teresa, Mara, Carla e Luisa per le belle espressioni a me indirizzate. Grazie e buon lavoro!
Renato
A Renato, simpaticamente “il pensionato” tantissimi auguri di buona pensione e… buona attività, come vedo ancora ben nutrita!
Maria Luisa.
Grazie Renato e tanti auguri anche a te per il tuo nuovo ruolo di “osservatore critico”, ricercatore e nonno.
… e adesso faccio un salto a vedere il tuo neonato blog 🙂
carla
Salve Reanto
sicuramente non ci abbandonerai , vero? La tua presenza in questa nostra piazza è stata sicuramente incisiva e determinante… dalle tue pagine ho tanto attinto e imparato…per poi sperimentare in classe con i miei simpatici selvaggi… Il tuo quadernone sarà per me sempre una guida e un manuale da sfogliare sempre…
Continua ad arricchire queste nostre pagine
AUGURONI
Baci Mara
Renato, tu sarai sempre un uomo “di scuola”, una persona dalla quale tutti noi abbiamo tantissimo da imparare.
Un carissimo abbraccio
mt