Salve Amici,
Saranno stati gli addobbi,splendidi, l’ illuminazione suggestiva, le parole giuste, il mio particolare stato d’animo a farmi scoprire il piacere-desiderio di far parte di quella e di altre Comunità.
Così pensare ai colleghi-amici- cui mi lega un affine sentire e ringraziare per le amicizie allacciate online (ma il virtuale non è forse più concrete del cosiddetto reale?) è stato tuttuno.
Dalle foto scattate all’ interno del duomo ed all’esterno è nata una pagina internet per gli amici di Goleo, dove anche i DaF-Lehrer di BD possono postare. I non germanofoni si accontentino della presentazione: qui
Un invito ad ammirare i cesti e ad assaporare i gusti di una cucina povera , ma ancora presente: la polenta di grano saraceno, le rape bollite, la ribolla dolce con le castagne, la zucca , il tutto offerto dai parrocchiani della chiesa di S. Rocco, uno dei borghi più antichi di Gorizia, custode delle antiche tradizioni locali. A dispetto della globalizzazione!
Cliccando sulle singole slide (il caricamento è un pò lento!) si aprono le note – titolo e descrizione. In alcune foto compaiono sezioni contenenti i vocaboli chiave. Superfluo segnalare le applicazioni didattiche del programma: www.flickr.com
A tutti un abbraccio
Patrizia
grazie Patrizia per averci trasmesso le tue emozioni!
Un abbraccio
mt
Grazie Patrizia,
e come ci si può dimenticare di te?
L’ora è tarda, andrò alla tua festa! domani. Grazie! Un abbraccio anche a te.Leila