Questo numero di Form@re propone ai suoi lettori sei interessanti articoli su una delle tecnologie più affascinanti degli ultimi anni: il microblogging.
Gli autori – docenti universitari, ricercatori ed esperti – discutono le implicazioni di Twitter e delle altre piattaforme e servizi di microblogging nell’ambito dell’educazione. Oltre alle finalità generali, condivise da tutti gli autori, di esplorare in che modo il microblogging può essere inteso come una tecnologia per l’insegnamento, questo numero si concentra in particolare sulla questione se e come il microblogging può supportare l’apprendimento e il miglioramento del processo di formazione degli studenti.
Buon Giorno e complimenti per il Blog,
In relazione ai
Disturbi Specifici dell’apprendimento
volevo comunicare che, e’ stato ora pubblicato un Blog di supporto informatico gratuito per Insegnati, Referenti DSA, Genitori e anche ragazzi e per tutte le figure che con il problema hanno a che fare.
Racchiude tutti i link ai tutorial dei software dei quali lei gia’ sa, e sono aperte le iscrizioni, i commenti e nuovi articoli.
Questo e’ il Link
http://disturbiapprendimento.wordpress.com/
Cordiali Saluti
Alberto Forno